Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma soprattutto di Pace e Amore. Un giorno che affonda le sue radici in una tradizione più che millenaria ed ha trascorso tantissime fasi storiche. Il Natale veniva festeggiato in età medievale, rinascimentale, ma anche in quella Vittoriana e pure nei periodi delle guerre mondiali del ‘900 e fino ai giorni nostri, dove, capitalismo, consumismo e potere d’acquisto sono terminologie che bene rappresentano l’importanza dell’economia in un mondo in cui la globalizzazione incomincia, tra guerre, dazi e riposizionamenti delle grandi potenze mondiali, a evidenziare tutti i limiti. Proprio in quest’epoca odierna, dove il potere salariale è fondamentale per avere una giusta dignità sociale, per gli stipendi dei docenti e del personale Ata non è proprio un buon Natale.

Sei anni consecutivi di vacanza contrattuale

Guardando con attenzione i cedolini del personale scolastico, sia docenti che personale

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000