Studenti violenti e bulli, non basta sanzionarli ma vanno sempre denunciati: a Treviso interviene il Questore

L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi nemmeno dinanzi all’irrigidimento delle sanzioni. In alcuni casi sono costretti ad intervenire anche gli organi di sicurezza pubblici o la giustizia ordinaria. Come nella provincia di Treviso, dove uno studente di 16 anni che ha aggredito più volte dei compagni, schiaffeggiandoli, è stato ammonito dal Questore locale.

Il fatto, ritenuto un vero e proprio atto di bullismo, scrive l’Ansa, è accaduto in un istituto scolastico della provincia e nasce dalla denuncia prodotta dalla madre della vittima, che si è rivolta ai Carabinieri per raccontare i soprusi subiti dal figlio ad opera del coetaneo.

Le aggressioni, riferisce ancora l’agenzia di stampa, sarebbero iniziate da quasi un anno, quando la vittima è intervenuta in difesa del cugino, anche lui nello stesso istituto scolastico, dopo che era stato schiaffeggiato dal 16enne.

Negli ultimi due mesi,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-violenti-e-bulli-non-basta-sanzionarli-ma-vanno-sempre-denunciati-a-treviso-interviene-il-questore Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000