Studenti violenti e bulli, non basta sanzionarli ma vanno sempre denunciati: a Treviso interviene il Questore
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi nemmeno dinanzi all’irrigidimento delle sanzioni. In alcuni casi sono costretti ad intervenire anche gli organi di sicurezza pubblici o la giustizia ordinaria. Come nella provincia di Treviso, dove uno studente di 16 anni che ha aggredito più volte dei compagni, schiaffeggiandoli, è stato ammonito dal Questore locale.
Il fatto, ritenuto un vero e proprio atto di bullismo, scrive l’Ansa, è accaduto in un istituto scolastico della provincia e nasce dalla denuncia prodotta dalla madre della vittima, che si è rivolta ai Carabinieri per raccontare i soprusi subiti dal figlio ad opera del coetaneo.
Le aggressioni, riferisce ancora l’agenzia di stampa, sarebbero iniziate da quasi un anno, quando la vittima è intervenuta in difesa del cugino, anche lui nello stesso istituto scolastico, dopo che era stato schiaffeggiato dal 16enne.
Negli ultimi due mesi,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-violenti-e-bulli-non-basta-sanzionarli-ma-vanno-sempre-denunciati-a-treviso-interviene-il-questore Autore del post: Fonte: