Cecilia Sala arrestata in Iran: giornalismo e libertà sotto attacco

Foto da Facebook

Cecilia Sala, giornalista de Il Foglio e autrice del podcast Stories per Chora Media, è stata arrestata il 19 dicembre dalle autorità iraniane mentre si trovava a Teheran con un visto regolare per realizzare reportage. Da allora è rinchiusa nel carcere di Evin, noto per ospitare dissidenti politici, in una cella di isolamento. La Farnesina ha reso noto che l’ambasciata e il consolato d’Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione, in coordinamento con il ministro degli Esteri Antonio Tajani e la presidenza del Consiglio.

I fatti

Sala era partita per l’Iran il 12 dicembre e avrebbe dovuto rientrare il 20. La mattina del 19, il suo telefono è diventato muto dopo uno scambio di messaggi. La preoccupazione è scattata immediatamente: Chora Media e il suo compagno, il giornalista Daniele Ranieri, hanno allertato l’Unità di Crisi della Farnesina. Poche ore dopo, Cecilia è

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cecilia-sala-arrestata-in-iran-giornalismo-e-liberta-sotto-attacco Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000