Maturità 2025, candidati interni ed esterni devono presentare domanda entro il 30 dicembre 2024
Il 30 dicembre 2024 è la prima scadenza, fissata dalla nota 47341 del 25 novembre 2024, per la presentazione delle domande per l’ammissione all’esame conclusivo del secondo ciclo di istruzione.
Entro questa data devono presentare domanda i candidati interni e i candidati esterni. Questi ultimi presentano domanda tramite procedura online, alla quale si accede con un’identità digitale.
PCTO è requisito di ammissione
Per i candidati interni ed esterni costituisce requisito di ammissione all’esame anche lo svolgimento dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (di seguito PCTO).
Secondo quanto previsto dal D.M. 12 novembre 2024, n. 226, il requisito di ammissione all’esame è assolto anche svolgendo attività assimilabili ai PCTO.
Con il suddetto decreto il MIM fornisce in particolare indicazioni per lo svolgimento dei PCTO per i candidati interni che, superato l’esame di idoneità, siano stati ammessi al penultimo o all’ultimo anno di corso, e per i candidati esterni.
Quali
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2025-candidati-interni-ed-esterni-devono-presentare-domanda-entro-il-30-dicembre-2024 Autore del post: Fonte: