Concorso funzionari e dell’elevata qualificazione (ex DSGA): requisiti e titoli valutabili
Con decreto n° 3122, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha emanato il bando per il reclutamento di 1435 funzionari dell’elevata qualificazione (ex DSGA) per la copertura del 50% delle 2.870 unità per gli anni scolastici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027, autorizzati dal Consiglio dei Ministri con decreto del 05 luglio 2024.
Requisiti di studio
Gli aspiranti, per partecipare al concorso, devono essere in possesso, entro la data del 15 gennaio 2025, di uno dei seguenti titoli: diploma di laurea di vecchio ordinamento, laurea specialistica e laurea magistrale secondo quando indicato nell’allegato A). Inoltre avere il certificato internazionale di alfabetizzazione digitale.
Mancanza della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale
I candidati che non abbiano la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, requisito d’accesso previsto dal nuovo ordinamento contrattuale, sono ammessi con riserva e dovranno conseguire detta certificazione, entro la data d’immissione in ruolo.
Validità della certificazione
La certificazione è valida se rilasciata da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-funzionari-e-dellelevata-qualificazione-ex-dsga-requisiti-e-titoli-valutabili Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: