Concorso per dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive, prove previste
Il 9 dicembre del 2024 è stato bandito il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive, la cui domanda va presentata per via telematica entro le ore 18,00 del 23 gennaio 2025.
Chi può partecipare
Sono ammessi a partecipare al concorso: i dirigenti scolastici, i docenti di ogni ordine e grado, gli educatori, i docenti di religione cattolica e gli insegnanti tecnico pratici delle istituzioni scolastiche e educative statali. Eccetto che per i dirigenti, per i docenti è previsto, un servizio effettivo minimo di 10 anni anche fuori ruolo purché riconosciuti.
Prove previste
Il bando a livello nazionale prevede: Una prova preselettiva, qualora il numero dei candidati dovesse essere superiore a dieci volte il numero dei posti messi a concorso, due prove scritte, una orale e la valutazione dei titoli. Le prove scritte si svolgono mediante l’ausilio di mezzi informatici.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-per-dirigenti-tecnici-di-seconda-fascia-con-funzioni-ispettive-prove-previste Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: