Tagli alla scuola e stipendi bassi, Bersani dà colpa al Governo Meloni ma anche all’opposizione: non è credibile

Pier Luigi Bersani

“Giusto parlare di sanità, scuola, salari: ma non si vede ancora il carro su cui caricare queste proposte”. A sostenerlo è l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani. Intervistato da La Stampa, Bersani si rivolge più volte all’opposizione – Pd, M5s, Avs, Italia Viva, Azione e altri ancora – sostenendo che nei partiti non al Governo “manca la consapevolezza di un percorso necessario”. Del resto, i mancati investimenti per la scuola, con qualche “sforbiciata” attuata con la Manovra di fine anno, ma anche i rinnovi contrattuali con gli aumenti previsti già stroncati in partenza dall’inflazione non sono certo provvedimenti di questa legislatura.

E la spia di questo malessere è riscontrabile nella mancanza di consensi maggioritari per la sinistra. “La gente vede una navigazione in ordine sparso che non suscita speranza di cambiamento”, sottolinea Bersani, secondo cui “manca ancora un gesto politico unitario

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tagli-alla-scuola-e-stipendi-bassi-bersani-da-colpa-al-governo-meloni-ma-anche-allopposizione-non-e-credibile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000