Docente aggredito da gruppo di ragazzi, aveva condannato Mussolini e il fascismo
Una volante della Polizia di Stato
Un professore di meccanica ed elettronica presso un istituto tecnico è stato aggredito dopo aver condannato i crimini del Ventennio fascista.
La vicenda si è svolta nella notte tra il 27 e il 28 dicembre a Brescia. Il docente, in compagnia di un amico, è stato avvicinato da cinque giovani. Alcuni lo hanno riconosciuto, salutandolo con il titolo di “professore”. Come riporta il Corriere, dopo un’iniziale conversazione cordiale, uno dei ragazzi ha posto una domanda provocatoria: “Che ne pensa del Duce?”. Con calma, il docente ha risposto fornendo una spiegazione storica sui crimini del regime fascista. Tuttavia, la discussione è presto degenerata: uno dei giovani, incapace di sostenere un dialogo critico, è passato agli insulti. Alla richiesta di spiegazioni, la situazione è precipitata: l’aggressore ha colpito il professore con diversi pugni al volto.
Nonostante il dolore, il docente ha tentato di reagire pacificamente,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-aggredito-da-gruppo-di-ragazzi-aveva-condannato-mussolini-e-il-fascismo Autore del post: Fonte: