Docente critica il fascismo e viene picchiato da ragazzi, Valditara: “La mia solidarietà, i valori democratici non si discutono”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Ieri abbiamo parlato dell’assurdo caso di un insegnante che è stato aggredito da un gruppo di ragazzi dopo aver criticato Benito Mussolini e il fascismo. Ad intervenire è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, con un post su X.
La solidarietà di Valditara
Ecco le parole del numero uno di Viale Trastevere: “Occorre fare luce rapidamente sull’inquietante aggressione subita da un professore di scuola superiore a Campo Marte in provincia di Brescia. I valori democratici non si discutono. La mia solidarietà al docente aggredito”.
La ricostruzione dei fatti
La vicenda si è svolta nella notte tra il 27 e il 28 dicembre a Brescia. Il docente, in compagnia di un amico, è stato avvicinato da cinque giovani. Alcuni lo hanno riconosciuto, salutandolo con il titolo di “professore”. Come riporta il Corriere, dopo un’iniziale conversazione cordiale, uno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-critica-il-fascismo-e-viene-picchiato-da-ragazzi-valditara-la-mia-solidarieta-i-valori-democratici-non-si-discutono Autore del post: Fonte: