Docente critica il fascismo e viene picchiato da ragazzi, Valditara: “La mia solidarietà, i valori democratici non si discutono”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Ieri abbiamo parlato dell’assurdo caso di un insegnante che è stato aggredito da un gruppo di ragazzi dopo aver criticato Benito Mussolini e il fascismo. Ad intervenire è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, con un post su X.

La solidarietà di Valditara

Ecco le parole del numero uno di Viale Trastevere: “Occorre fare luce rapidamente sull’inquietante aggressione subita da un professore di scuola superiore a Campo Marte in provincia di Brescia. I valori democratici non si discutono. La mia solidarietà al docente aggredito”.

La ricostruzione dei fatti

La vicenda si è svolta nella notte tra il 27 e il 28 dicembre a Brescia. Il docente, in compagnia di un amico, è stato avvicinato da cinque giovani. Alcuni lo hanno riconosciuto, salutandolo con il titolo di “professore”. Come riporta il Corriere, dopo un’iniziale conversazione cordiale, uno

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000