Spinge compagno di classe e gli rompe il femore, genitori condannati a risarcirlo con 15mila euro: “Non lo hanno educato”

I genitori hanno la colpa delle azioni violente del loro figlio? Secondo il Tribunale di Lecce sì, eccome, tanto da dover risarcire la famiglia della vittima delle angherie del loro bambino. Mamma e papà di un bimbo di nove anni che ha aggredito un compagno di classe dovranno sborsare 15mila euro.
La ricostruzione dei fatti
Come riporta Il Corriere della Sera, i fatti in questione risalgono al 2018. In quel frangente un bambino, in Salento, durante una festa di compleanno – incurante dei richiami di un adulto che lo invitava a rispettare il proprio turno – salì su un tappeto elastico già occupato da un compagno di classe. E poi lo spinse con forza facendolo cadere rovinosamente a terra e causandogli una frattura al femore che richiese un delicato intervento chirurgico e una lunga riabilitazione.
La loro difesa
I genitori del bimbo ferito decisero di portare la vicenda in tribunale,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/spinge-compagno-di-classe-e-gli-rompe-il-femore-genitori-condannati-a-risarcirlo-con-15mila-euro-non-lo-hanno-educato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: