Ulteriore parere del CSPI sull’Allegato “A” dell’Ordinanza concernente le nuove modalità di valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria

http://www.cislscuola.it/uploads/media/CSPI_P_ValAppP_allA_30dic_02.pdf

Nell’adunanza plenaria svoltasi ieri, 30 dicembre, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) è stato chiamato ad esprimere il proprio parere sulla nuova formulazione dell’Allegato A (recante la descrizione dei giudizi sintetici per la valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria), modificato dall’Amministrazione a seguito di un successivo approfondimento.

Nell’adunanza plenaria svoltasi lo scorso 18 novembre il CSPI aveva espresso infatti il proprio parere sullo schema di Ordinanza Ministeriale recante «Valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria e la valutazione del comportamento nella scuola secondaria di primo grado, ai sensi dell’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo n. 13 aprile 2017, n. 62, come novellato dalla legge 1° ottobre 2024, n. 150».

Il CSPI nell’Adunanza Plenaria di ieri, pur considerando il lavoro compiuto dall’Amministrazione nel dettagliare maggiormente la descrizione dei giudizi sintetici, ha espresso a maggioranza parere favorevole sul nuovo Allegato A con l’invito a tener conto delle osservazioni proposte che rinviano al parere del 18.11.2024: ciò in assenza dell’intera ordinanza con le eventuali modifiche apportate a seguito di detto precedente parere.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/ulteriore-parere-del-cspi-sullallegato-a-dellordinanza-concernente-le-nuove-modalita-di-valutaz-1/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000