Ex studenti si ritrovano dopo quarant’anni: i docenti li sottopongono alla “maturità della memoria” con esame scritto e voti
Di rimpatriate tra ex compagni di classe e docenti se ne fanno spesso. Quella di una classe quinta del 1984 di un istituto di Cesena, che ha avuto luogo qualche giorno fa, è stata alquanto speciale. Come riporta Corriere Romagna, gli ex studenti si sono cimentati, nuovamente, nella maturità, stavolta però in maniera molto speciale.
A ritrovarsi sedici ex studenti e quattro insegnanti. L’occasione era di quelle speciali e andava celebrata degnamente, così, dopo il brindisi di benvenuto, si è cominciato con un vero e proprio appello fatto da uno dei prof, che ha potuto utilizzare l’originale registro di classe (pervenuto fra le mani degli organizzatori non si sa bene come) e utilizzato in tutti i ritrovi precedenti.
L’idea originale
Il momento più divertente è stata la replica di una sorta di esame di maturità “della memoria” dove gli studenti, sotto l’occhio attento dei professori, hanno dovuto rispondere a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ex-studenti-si-ritrovano-dopo-quarantanni-i-docenti-li-sottopongono-alla-maturita-della-memoria-con-esame-scritto-e-voti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: