Il Censimento permanente sui banchi di scuola, iscrizioni fino al 21 gennaio

Anche per il corrente anno scolastico prosegue l’iniziativa dell’Istat “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”. L’iniziativa si compone di un percorso informativo/formativo al quale è collegato un Contest suddiviso in una competizione statistica, le Censigare, e in un concorso di idee, centrato sul tema “Censimento e territorio”.

L’attività è supportata da materiale formativo prodotto appositamente dall’Istat, differenziato per ordine scolastico e articolato in quattro moduli, pubblicati sulla piattaforma Istat, “Formazione statistica”.

Ogni classe, guidata da un docente referente, dopo la sfida nazionale, è chiamata a realizzare un progetto creativo che racconti il proprio territorio attraverso l’utilizzo di dati statistici.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 gennaio 2025.

Tutte le info

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-censimento-permanente-sui-banchi-di-scuola-iscrizioni-fino-al-21-gennaio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000