Tfa Indire, al via la protesta dei docenti di sostegno al Mim: “Corsi che rischiano di svilire la qualità dell’inclusione in Italia”
Il ministero dell’Istruzione in Viale Trastevere a Roma
Oggi, 3 gennaio, alle 11:30, c’è stato un presidio davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito promosso dai docenti di sostegno precari per chiedere l’incremento dell’organico di diritto, la stabilizzazione dei docenti specializzati e per garantire formazione di qualità e continuità didattica attraverso le assunzioni.
Ad essere presente, come abbiamo scritto ieri, la Flc Cgil. Ad organizzare la manifestazione è il Comitato Docenti Sostegno, che tempo fa ha illustrato i motivi della protesta, uno dei quali è sicuramente la prossima organizzazione di percorsi di specializzazione sul sostegno da parte di Indire.
Come riporta Ansa, l’evento ha visto la partecipazione di migliaia di insegnanti provenienti da tutte le regioni italiane, nonché la presenza di figure istituzionali nel mondo della scuola ed è stato supportato anche dai sindacati Uil Scuola Rua e Gilda.
Alessio Golia, coordinatore nazionale del Cds, afferma: “la decisione del governo di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-indire-al-via-la-protesta-dei-docenti-di-sostegno-al-mim-corsi-che-rischiano-di-svilire-la-qualita-dellinclusione-in-italia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: