Collaboratori del dirigente scolastico e “produttività”

Non si può che essere d’accordo con le sue rivendicazioni. Ci stiamo riferendo alle dichiarazioni del Presidente dell’Ancodis (Associazione nazionale dei Collaboratori dei Dirigenti Scolastici) tese ad evidenziare il contributo fondamentale e imprescindibile dei Collaboratori dei Dirigenti Scolastici per il buon funzionamento della scuola; di quella scuola che, nel corso degli ultimi decenni è andata strutturandosi, e che, senza il loro prezioso lavoro, si fermerebbe.
Allora se il Ministero dell’Istruzione (e del merito) tende sempre più a valorizzare e ‘incensare’ i Dirigenti scolastici (attribuendo loro, forse, responsabilità sempre più importanti, ma, al contempo, importanti gratificazioni economiche), allo stesso modo dovrebbe premiare i loro collaboratori scolastici che, per poco spiccioli, svolgono compiti via via più gravosi e si vedono accresciuti impegni, oneri, incarichi (non facili).
Insomma anche loro dovrebbero essere valutati e premiati per gli alti e indiscutibili meriti. Infatti in un sistema scolastico come il nostro, dove gli istituti educativi e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/collaboratori-del-dirigente-scolastico-e-produttivita Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000