Pino Daniele, 10 anni dalla sua scomparsa: il ricordo della compagna maestra e le sue canzoni studiate a scuola
Oggi, 4 gennaio 2025, ricorrono i 10 anni dalla morte di Pino Daniele, il celebre musicista e cantante blues napoletano, stroncato da un infarto nel 2015. Quest’anno avrebbe compiuto 70 anni.
Tra gli eventi in programma per il decennale dalla sua scomparsa, un documentario (“Pino”) nelle sale dal 19 gennaio con materiale fotografico e video mai pubblicati. Ma anche una mostra a partire dal 19 marzo a Napoli (qualche giorno prima della sua data di nascita) e una grande festa organizzata nella sua città con tanti ospiti.
Il ricordo della compagna maestra: “Mi chiedeva spesso del lavoro, delle metodologie relative alla disabilità”
L’ultima compagna del compianto cantautore Pino Daniele, scomparso improvvisamente nel gennaio 2015, si chiama Amanda Bonini ed è una maestra elementare. Quest’ultima ha raccontato a Il Corriere della Sera, alcuni dettagli sul tempo passato al fianco del cantante simbolo di Napoli.
“Alle sei e trenta di mattina uscivo di casa
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pino-daniele-10-anni-dalla-sua-scomparsa-il-ricordo-della-compagna-maestra-e-le-sue-canzoni-studiate-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: