Certificazioni linguistiche in GPS e nel bando dei concorsi, ecco quali attestati sono validi secondo una FAQ ufficiale del MIM

Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui ha dichiarato in sede di compilazione delle domande GPS per il biennio 2024/2026 e rilasciati da una Scuola Superiore di Mediazione Linguistica. In particolare il lettore si riferisce ad un diploma di perfezionamento 1500 ore e 60 CFU di insegnamento di discipline non linguistiche con metodologia CLIL di lingua Francese e di una attestazione di livello B2 di lingua Francese.

FAQ ufficiale del MIM

La questione delle certificazioni linguistiche rilasciate dalle Scuole Superiori di Mediazione linguistica è arrivata ad un punto che sulla validità di tali titoli si è espresso pure il MIM con una nota specifica e poi anche con una FAQ ufficiale.

La FAQ posta è la seguente:

D. Quali enti possono rilasciare le certificazioni CLIL di cui ai punti B.4.10 e B.4.11 dell’allegato B al DM n. 205 del 26 ottobre

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/certificazioni-linguistiche-in-gps-e-nel-bando-dei-concorsi-ecco-quali-attestati-sono-validi-secondo-una-faq-ufficiale-del-mim Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000