I docenti idonei non mollano: “vogliamo graduatorie trasparenti, non servono altri concorsi Pnrr fotocopia di quelli già svolti”

‘La Tecnica della Scuola’ a colloquio con Marianna, insegnante di lettere precaria al settimo anno di insegnamento consecutivo risultata idonea alla procedura selettiva Pnrr del 2023: “Come me – ci dice – ci sono tanti altri colleghi che hanno superato tutte le prove del primo concorso Pnrr, anche con risultati brillanti. Ci troviamo a non avere in mano nulla, perché manca una graduatoria trasparente che ci dica come ci siamo collocati e in che posizione”.

La graduatoria sarebbe utile “in fase di scorrimenti e ripescaggi che si stanno verificando in alcune regioni” per le immissioni in ruolo: “ci permetterebbe di regolarci sulle nostre condizioni” di precari, per meglio comprendere quante possibilità potremmo avere di essere assunti a tempo indeterminato.

Marianna sostiene di avere già dimostrato la sua attitudine alla professione, “con anni di insegnamento in classe” e chiede “un posto stabile dopo tanti anni di sacrifici”. Intanto,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-docenti-idonei-non-mollano-vogliamo-graduatorie-trasparenti-non-servono-altri-concorsi-pnrr-fotocopia-di-quelli-gia-svolti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000