Middle management a scuola: l’apertura di Valditara non piace a tutti, ma Ancodis si dice soddisfatta

Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite norme tese a valorizzare stabilmente specifiche professionalità stanno facendo discutere.
Nei social non mancano prese di posizione nettamente contrarie (“In questo modo – commentano molti – si dà addirittura dignità contrattuale ai ‘cerchi magici’ che si formano nelle scuole”), ma ci sono anche diverse espressioni di consenso, come quella dell’Ancodis (Associazione nazionale collaboratori dirigenti scolastici).
“Apprendiamo con grande soddisfazione – scrive il presidente Rosolino Cicero sulla sua pagina FB – che le istanze di Ancodis hanno avuto attenzione da parte del Ministro”.
“Chi vive la scuola – prosegue Cicero – conosce la complessità della scuola autonoma e non può non riconoscere l’importanza strategica della squadra dell’autonomia o middle management per l’efficiente funzionamento organizzativo e didattico. Da otto anni chiediamo che il quotidiano lavoro di oltre 100mila docenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/middle-management-a-scuola-lapertura-di-valditara-non-piace-a-tutti-ma-ancodis-si-dice-soddisfatta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: