Rientro a scuola, spray urticante manda studenti in ospedale: partite indagini

Un rientro a scuola alquanto particolare quello di alcuni studenti di una scuola di Aosta. Qualcuno, all’interno dell’edificio, ha spruzzato una sostanza urticante: chi l’ha respirata è dovuto ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso.

Come riporta Ansa, non si sa molto sugli autori del gesto e sulle motivazioni. Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia, dei Carabinieri – in ausilio – e il soccorso sanitario. Sono in corso accertamenti per stabilire quanto accaduto.

Secondo quanto riporta Fanpage, si ipotizza che lo spray sia stato utilizzato da uno studente che voleva impedire l’inizio delle lezioni.

Il precedente

Il mese scorso, in una scuola di Ravenna ci sono stati dei malori in una classe dovuti al gesto di un ragazzo. Come riporta Il Corriere della Sera, una studentessa ha preso lo spray al peperoncino di una compagna, che teneva nello zaino per difendersi da eventuali malintenzionati, e lo ha usato.

Tutto è avvenuto sabato 14 dicembre

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-spray-urticante-manda-studenti-in-ospedale-partite-indagini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000