Schettini lancia il nuovo format “La Fisica di Sera”: “C’è un cambiamento nella scuola, spinto da chi la conosce davvero”
Screen – Muschio Selvaggio
Il docente di fisica e volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” Vincenzo Schettini ha rilasciato un’intervista a La Nazione in cui ha parlato dei suoi progetti futuri insieme a qualche aneddoto relativo al suo passato da studente.
Schettini loda la sua docente
Ecco il commento del professore in merito ai compiti in classe per le festività natalizie, nel giorno in cui anche lui, come la maggior parte di studenti e docenti, è tornato tra i banchi. “Sì, torno in classe. Insegno ai ragazzi del biennio. È una bella realtà, abbiamo una preside veramente in gamba”, ha esordito.
“Fare i compiti educa al senso del dovere. Non giudico chi ne dà tanti, ognuno ha il suo metodo. Per le vacanze o per la lezione della settimana successiva assegno sempre le stesse due o tre pagine con relativi esercizi, sta ai ragazzi organizzarsi”, ha
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/schettini-lancia-il-nuovo-format-la-fisica-di-sera-ce-un-cambiamento-nella-scuola-spinto-da-chi-la-conosce-davvero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: