Società Dante Alighieri: italiano per le donne migranti
È partito in Sicilia, a Siracusa, in queste settimane il primo di una serie di corsi di lingua e cultura italiana, che la Società Dante Alighieri intende promuovere su tutto il territorio nazionale per favorire a 360 gradi l’autonomia dei migranti, partendo dalle donne. L’iniziativa è tra le molte attività portate avanti dal Comitato della Dante Alighieri di Siracusa.
Questo primo corso a Siracusa segna solo l’inizio di una serie di iniziative che si estenderanno nei primi mesi del 2025 presso altri comitati italiani.
È stata fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosue Carducci, ed eretta in Ente Morale nel 1893, e, come si legge nel suo atto di fondazione, ha lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo, ravvivando i legami spirituali dei connazionali all’estero con la madre patria e alimentando tra gli stranieri l’amore e il culto per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/societa-dante-alighieri-italiano-per-le-donne-migranti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: