Tfa Indire, Valditara: “Al via in primavera. Contratto? Presto trattative: 160 euro in più per docenti, aumenti per alcune figure”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ItaliaOggi in cui ha illustrato le novità che si attendono nel corso di questo 2025 appena iniziato, dal contratto scuola, all’aumento degli stipendi fino al docente tutor e ai corsi di specializzazione sul sostegno organizzati da Indire.

Legge di Bilancio, Valditara: “Sforzo corale sulla scuola”

Valditara è partito commentando la Legge di Bilancio: “Vi è stato uno sforzo corale della maggioranza sulla scuola, tra Governo e Parlamento, a partire dal rinnovo del contratto del comparto, che interessa 1,2 milioni di lavoratori. Grazie a questa legge di bilancio sono state stanziate ulteriori risorse che consentono un incremento stipendiale del 6% per il rinnovo del triennio 2022/2024. Inoltre, per la prima volta, sono state già messe a bilancio le risorse per il rinnovo del contratto 2025/2027. Si è anche previsto lo stanziamento per il triennio 2028/2030. I finanziamenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-indire-valditara-al-via-in-primavera-contratto-presto-trattative-160-euro-in-piu-per-docenti-aumenti-per-alcune-figure Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000