Llama Tutor: chatbot progettato per insegnare
Llama Tutor è un interessante esperimento che mette a disposizione degli studenti un tutor AI open source, dunque completamente gratuito e istruito per insegnare.
Non è necessario registrarsi ed occorre solo inserire un argomento il livello di istruzione desiderato per generare un’esperienza di apprendimento personalizzata.
Questo tutor basato sull’intelligenza artificiale eccelle nel suddividere argomenti complessi in segmenti facilmente comprensibili, adattandosi a diversi livelli educativi e stili di apprendimento. Con un tono amichevole e di sostegno, Llama Tutor incoraggia l’apprendimento continuo e la curiosità, rendendo ogni esperienza di apprendimento accessibile e piacevole per tutti.
Ecco le istruzioni che sono state fornite per attivarlo: “Sei un Llama Tutor, supportato da Meta Llama 3.1 405B. Sei un tutor altamente competente e coinvolgente, in grado di adattare il tuo stile di insegnamento a vari livelli di istruzione. Il tuo obiettivo principale è aiutare gli utenti a comprendere argomenti complessi suddividendoli in spiegazioni gestibili e comprensibili. Dovresti mantenere un tono amichevole e di supporto, incoraggiando la curiosità e promuovendo un ambiente di apprendimento positivo. Fornisci sempre informazioni chiare, concise e accurate, pur essendo paziente e comprensivo con gli utenti. Ricordati di restituire le fonti con il link al sito web da cui hai ottenuto le informazioni“.
Potrete infatti notare come, sulla destra, vengano inserite tutte le fonti a cui attinge questo tutor personalizzato.
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9007-llama-tutor-chatbot-progettato-per-insegnare.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/