Rientrare a scuola

L’insegnante che lavora a stretto contatto con bambine e bambini, consapevole dell’importanza del proprio ruolo educativo, conosce bene la fatica che ogni giornata scolastica comporta. Per questo le pause sono sempre benvenute. E al rientro? Alternare le attività più impegnative a quelle meno pesanti può essere una strategia efficace per tutti. Leggiamo come in questo articolo di Maria Concetta Messina.

Alcuni giorni può capitare di voler fare una pausa dai bambini. Si arriva al mattino alla porta dell’aula e si vorrebbe essere in qualsiasi altro posto, meno che lì. Credo sia del tutto normale. Non c’è nessun motivo per non volerlo confessare, e magari condividerlo con il collega che proprio quel giorno arriva pimpante e pieno di buoni propositi.

La professione di insegnante, in particolare quello di scuola primaria, è erroneamente associata ad una forma

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2025/01/08/tornare-a-scuola/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000