Formazione obbligatoria docenti e contratto part-time, rispondiamo a dubbi e domande
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande su formazione obbligatoria, attività funzionali all’insegnamento e contratto part time.
1) L’obbligo di formazione inserito all’interno delle 40 + 40 ore è applicato unicamente ai docenti di ruolo oppure risulta essere vigente anche per i docenti supplenti (nel mio caso, con cattedra fino al 30/06/2025)?
Le ore 40+40 non sono ore solo dedicate alla formazione obbligatoria, ma riguardano altre importanti attività collegiali come i consigli di classe, la programmazione, i collegi docenti, i rapporti scuola-famiglia…Queste 80 ore sono regolamentate dall’art.44 del CCNL scuola 2019-2021. Queste ore devono essere svolte da tutto il personale docente anche se con contratto a tempo determinato.
2) Essendo titolare di un contratto d’insegnamento che prevede 9 ore settimanali, le 40 + 40 ore sono differentemente calibrate in relazione alle ore effettive previste dal mio contratto di insegnamento? Cioè 20 + 20 ore?
Anche i
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-obbligatoria-docenti-e-contratto-part-time-rispondiamo-a-dubbi-e-domande Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: