Didacta Italia approda in Trentino dal 22 al 24 ottobre 2025: “Coinvolgere anche i territori montani e periferici”
Dal 22 al 24 ottobre 2025, il Trentino ospiterà per la prima volta l’edizione regionale di Didacta Italia, l’importante fiera dedicata alla formazione e all’innovazione scolastica. L’annuncio ufficiale è stato dato a Trento, alla presenza della vicepresidente provinciale Francesca Gerosa e di rappresentanti di Didacta International. Rivolta a dirigenti, insegnanti e personale scolastico di ogni grado, l’iniziativa si propone come un’occasione unica per promuovere il dialogo tra scuola, territorio e realtà economiche.
“È una splendida opportunità per rimettere la scuola al centro delle politiche pubbliche e della comunità, coinvolgendo anche i territori montani e periferici”, ha dichiarato Gerosa. IPRASE, con il supporto dell’Assessorato all’Istruzione, contribuirà a definire un programma moderno e innovativo.
L’evento, frutto del successo delle edizioni al sud Italia, conferma la centralità di Didacta come punto di riferimento per la didattica e le tecnologie applicate. “Organizzare questa edizione in Trentino è motivo di orgoglio – ha affermato Lorenzo