Docenti e Ata precari senza stipendio da mesi, dopo la raffica di proteste il Ministero annuncia: pagheremo tutti a breve. C’è da fidarsi?
Cedolino stipendiale
“È vergognoso e inaccettabile quanto si sta perpetuando ai danni di centinaia di docenti precari che dal mese di ottobre ancora non hanno visto accreditarsi lo stipendio”: lo dice la Gilda degli insegnanti riferendosi a delle denunce di docenti precari, con supplenze brevi e saltuarie, a cui non è giunto alcun compenso benché lavorassero ormai da tre mesi come insegnanti.
Come abbiamo avuto modo di scrivere, il sindacato guidato da Vito Carlo Castellana parla di “situazione drammatica, uno scenario sicuramente solo italiano, che ancora una volta ignora i bisogni del comparto docente, compromettendone la serenità e facendolo risultare l’ultima ruota del carro”.
Il nodo dei mancati pagamenti di tanti docenti precari per pochi giorni, che riguarda anche migliaia di ATA, non è nuovo. Anche in passato si è registrato, soprattutto nella parte centrale dell’anno scolastico. E pure lo scorso autunno, quando i ritardi nei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-e-ata-precari-senza-stipendio-da-mesi-dopo-la-raffica-di-proteste-il-ministero-annuncia-pagheremo-tutti-a-breve-ce-da-fidarsi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: