Compensi commissioni concorsi scuola, quanto prendono presidenti, commissari, addetti alla vigilanza e referenti informatici
A breve partiranno molte procedure concorsuali riguardanti il personale scolastico.
Per ogni concorso è necessario nominare delle commissioni giudicatrici, composte da presidenti e commissari (più eventuali componenti aggregati), i cui requisiti sono fissati da ogni singolo bando.
Per quanto riguarda i compensi, questi sono stati determinati con Decreto Interministeriale n. 8 del 19 gennaio 2024, che ha stabilito anche le quote spettanti al personale addetto alla vigilanza delle medesime prove concorsuali e al referente informatico d’aula in caso di procedure informatizzate.
Compenso base
Ai componenti delle commissioni esaminatrici viene corrisposto un compenso base, al netto degli oneri a carico dello Stato (lordo dipendente), così determinato:
a) euro 1.600,00 per ciascun componente delle commissioni esaminatrici di concorsi per il reclutamento del seguente personale: docente della scuola dell’infanzia e primaria; docente diplomato degli istituti secondari di secondo grado; personale A.T.A. appartenente al profilo di area B o categorie equiparate;
b) euro
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/compensi-commissioni-concorsi-scuola-quanto-prendono-presidenti-commissari-addetti-alla-vigilanza-e-referenti-informatici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: