Unghie troppo lunghe, alunna prende una nota a scuola. Il post virale: “Per determinati corsi devo farle per forza”

In questi giorni è diventato virale un contenuto su TikTok di una ragazza che ha mostrato di aver ricevuto una nota a scuola. Il motivo? Le sue unghie troppo lunghe che, a quanto pare, violano il regolamento di educazione fisica. Da qui il dibattito, anche e soprattutto sulla pagina Instagram del portale Webboh.

In molti si sono schierati con la docente: in effetti, se c’è un regolamento che vieta qualcosa, poco si può obiettare. C’è chi invece crede che si tratti di una grave violazione della propria libertà personale.

La ragazza in questione, che a quanto pare lavora nell’ambito della nail art, ha detto di dover portare unghie così lunghe in quanto sta frequentando dei corsi per imparare il mestiere. “La prof dovrebbe rispettare il fatto che per determinati corsi devo farle per forza”, ha scritto.

Il dibattito

Ecco alcuni dei commenti che vanno a favore della ragazza:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/unghie-troppo-lunghe-alunna-prende-una-nota-a-scuola-il-post-virale-per-determinati-corsi-devo-farle-per-forza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000