Docenti esperti di infertilità insegneranno nei ritagli di tempo

In un mio intervento di tempo fa rilevavo come la scuola avesse trovato per gli insegnanti un’ulteriore funzione, quella dell’investigatore/inquirente.
Ma non c’è limite alla fantasia degli addetti ai lavori scolastici: ecco infatti che ora i prof. vengono promossi a … ginecologi ed andrologi! E’ di pochi giorni fa l’annuncio che essi verranno formati sull’infertilità, le sue cause, la prevenzione e i rimedi.

Capisco che la crisi delle nascite spinga alla ricerca di ogni soluzione possibile per passare dall’inverno demografico almeno ad una primavera demografica, ma allo stesso tempo domando e dico: se i docenti avessero voluto diventare esperti di questo problema si sarebbero laureati in medicina.

Adesso dunque che succederà? Verranno organizzati corsi di formazione, con ulteriore dispendio di denaro per le già poco floride casse dell’erario ed ulteriore erosione del tempo libero degli insegnanti?
Ah, dimenticavo: tali insegnanti

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000