Ripassare le tabelline divertendosi
Le tabelline sono ancora un problema per molte bambine e bambini. Come incoraggiarne l’apprendimento in una classe terza? Con un gioco competitivo, magari durante la ricreazione, con tanto di premi per le vittorie. Leggiamo in questo articolo la proposta di Alessandra Baraldi e Francesca Grenzi.
Siamo in pieno inverno, ormai. Le giornate da trascorrere a scuola, senza poter uscire in cortile, sono lunghe. Le ricreazioni vanno gestite e organizzate per evitare di avere una classe troppo rumorosa o di contare troppi infortuni.
Le idee a noi vengono in mente così, mentre osserviamo bambine e bambini. Ci siamo chieste: Perché non sfruttare questo tempo per unire l’utile al dilettevole?
Come già sapete, noi siamo a favore di una didattica sotto forma di gioco, perché nel corso degli anni abbiamo appurato che il gioco è un
Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2025/01/13/ripassare-le-tabelline-divertendoci/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/