Riforma Valditara su Bibbia, Iliade e latino: non c’è nessun bisogno di una legge, basterà un decreto ministeriale, ma i tempi sono comunque lunghi
Il ministero dell’Istruzione in Viale Trastevere a Roma
Dalle notizie che stanno arrivando sul progetto di revisione delle Indicazioni nazionali annunciato da tempo dal ministro Valditara si incomincia finalmente a comprendere qualcosa in merito alla procedura che dovrà essere seguita.
Di conseguenza possiamo iniziare a formulare anche qualche ragionevole previsione sui tempi che saranno necessari per mandare in porto il progetto.
Come abbiamo già scritto, l’ipotizzato provvedimento governativo di cui si è parlato un paio di giorni fa non ci sarà.
Questo perché la procedura prevede altro.
La Commissione nominata dal Ministro Valditara deve consegnare al Ministro una prima “bozza” del documento (e, considerato che Valditara è già uscito allo scoperto anticipando alcuni contenuti di cui anche noi abbiamo dato conto, è molto probabile che questo passaggio sia già avvenuto.
Ma questo è solo l’inizio perché poi il testo dovrà essere trasmesso al CSPI (esattamente come avvenne nel 2012 quando il Ministro Profumo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-valditara-su-bibbia-iliade-e-latino-non-ce-nessun-bisogno-di-una-legge-bastera-un-decreto-ministeriale-ma-i-tempi-sono-comunque-lunghi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: