Arriva Tasks, Assistente virtuale di OpenAI – Il questionario della Tecnica della Scuola e Indire sui docenti e l’IA – PARTECIPA
Pochi giorni fa OpenAI (l’azienda cui si deve chatGPT) ha lanciato – in versione beta – una nuova funzionalità denominata Tasks (Attività).
Di che si tratta? In sostanza di un mix tra assistente virtuale e Agente di intelligenza artificiale che consente agli utenti di pianificare azioni e promemoria futuri.
Ad esempio, scrive il Sole 24 ore, “può essere paragonato a una funzione di promemoria integrata, ma con un valore aggiunto: oltre a ricordare appuntamenti e scadenze, è in grado di generare testo e, entro certi limiti, svolgere compiti su richiesta. Il sistema può anche suggerire proattivamente attività in base alle tue conversazioni, anche se gli utenti devono approvare esplicitamente qualsiasi suggerimento prima che venga creato”.
Ma cerchiamo di capire meglio.
Che differenza esiste tra assistente virtuale e AI Agent?
In primo luogo cerchiamo di capire cosa caratterizza i due sistemi e in che cosa essi si differenziano. La tabella che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/arriva-tasks-assistente-virtuale-di-openai-il-questionario-della-tecnica-della-scuola-e-indire-sui-docenti-e-lia-partecipa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: