La scuola che cambia, con i fondi del PNRR nuovi istituti innovativi ed eco sostenibili, ecco alcuni esempi

Grazie ai fondi del PNRR nuove scuole eco-sostenibili sono in costruzione in tutta Italia per accogliere una didattica innovativa in ambienti più confortali e moderni.

Grazie ai fondi del PNRR la scuola si sta rinnovando. E’ stata prevista la realizzazione di 212 nuovi plessi scolastici i cui progetti architettonici sono stati selezionati con un concorso di progettazione. Tutti gli interventi prevedono un’azione di sostituzione edilizia cioè la demolizione di una scuola esistente e ricostruzione totale di quella nuova e sono gestiti direttamente dagli enti locali proprietari degli edifici, beneficiari dei finanziamenti.

Le nuove scuole: i criteri di scelta

 I progetti selezionati hanno dovuto rispondere a delle linee guida che definiscono le caratteristiche strutturali principali in termini di sostenibilità ambientale, apertura al territorio, capacità di svolgere una didattica innovativa. Il progetto prevede il completamento di tutti i plessi entro il 2026.

#NoiSiamoLeScuole è il progetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-che-cambia-con-i-fondi-del-pnrr-nuovi-istituti-innovativi-ed-eco-sostenibili-ecco-alcuni-esempi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000