Il rispetto

Ecco a voi la parola più preziosa: RISPETTO. Accoglietela! Lo ha stabilito l’enciclopedia Treccani, celebrandola come parola dell’anno 2024. Rispetto è una parola di gran valore, dovrebbe sempre nascere dal cuore. È un’attenzione rivolta a chi ci sta intorno e va coltivata ogni giorno. Ci spinge a misurare le parole, a non dire all’altro ciò che non vuole, a risparmiare l’attacco verbale, a far sentire chi hai di fronte sempre un po’ speciale. Eppure quanto ci riesce difficile non tentare di manipolare chi ci sta ad ascoltare: se non ci piace la sua opinione si fa fatica a farsene una ragione. Il rispetto è la bilancia dei rapporti umani, è accettare la diversità in un intreccio di pensieri, per costruire insieme il domani. È gratuito, è quello che ti resta verso te stesso se non accetti il compromesso. Quando la

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000