Trump domani incoronato presidente Usa
Domani, 20 gennaio, Donald Trump, il Tycoon (dal giapponese taikun composto da “ta”, grande, e “chun”, dominatore) sarà incoronato 47° presidente degli Stati Uniti d’America. In pratica da domani sarà l’uomo più potente del pianeta. Acanto a lui, insieme a personaggi di grande impatto finanziario e politico nel mondo, anche la nostra presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
È la seconda volta che Trump giura come presidente degli Usa per rispettarne Costituzione, libertà, democrazia, diritti. Dirà infatti: “Giuro solennemente che eseguirò fedelmente l’ufficio di Presidente degli Stati Uniti e che, al meglio delle mie capacità, preserverò, proteggerò e difenderò la Costituzione degli Stati Uniti”.
I ogni caso, giurano per altro conto i vari giornalisti inviati a Washington, che sarà una giornata di festa, in cui la nazione si riscopre unita dopo il voto.
Alla “inauguration day” sarebbero attese circa 200mila persone tra i sostenitori di Trump, molti cittadini comuni e le autorità provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia prevede che i
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trump-domani-incoronato-presidente-usa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: