Furto di scarpe a scuola: la risposta della scuola ai genitori ‘Non dovevate farlo vestire così’
Un ragazzo di 14 anni di Valdobbiadene, provincia di Treviso, ha fatto ritorno a casa senza le sue nuove scarpe, suscitando l’indignazione dei genitori. Il giovane, dopo essere andato a scuola indossando un paio di scarpe firmate, è tornato a casa scalzo. I genitori, preoccupati per l’accaduto, hanno immediatamente contattato la scuola per chiedere di identificare il responsabile del furto.
Tuttavia, la risposta da parte del personale scolastico è stata sorprendente: secondo la scuola, i genitori avrebbero dovuto essere più cauti nel permettere al figlio di indossare calzature così costose in un ambiente scolastico, suggerendo che la loro ingenuità fosse in parte responsabile della situazione.
Questo episodio non è isolato; infatti, si tratta di uno dei tanti casi di bullismo che si sono verificati nella zona. Gli esercenti locali hanno sottolineato che tali comportamenti non possono essere considerati semplici “ragazzate”. La comunità è particolarmente preoccupata per il clima di disagio che vivono i giovani, e sempre più genitori condividono storie di violenze subite dai propri figli. Anche i residenti della zona, tra cui clienti e personale delle attività commerciali vicine alla scuola, hanno confermato che le derisioni e le aggressioni non sono affatto da sottovalutare.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/01/20/furto-di-scarpe-a-scuola-la-risposta-della-scuola-ai-genitori-non-dovevate-farlo-vestire-cosi/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/