Il Censimento permanente sui banchi di scuola, scadenza 21 gennaio 2025

Anche quest’anno l’ISTAT ha proposto “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, un progetto promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Con l’aiuto della mascotte Pop, gli studenti saranno guidati in un percorso educativo sui censimenti e sulla statistica ufficiale, che culminerà con un contest. Questo includerà una gara di statistica chiamata “Censigare” (prevista per il 26 febbraio 2025) e un concorso di idee sul tema “Censimento e territorio” (il 26 marzo 2025).

Gli insegnanti, una volta ottenute le autorizzazioni dagli alunni e letto l’informativa, potranno iscrivere le classi tramite un modulo disponibile fino al 21 gennaio 2025. Tutti i materiali didattici sono accessibili sulla piattaforma Formazione statistica.

Per questa sesta edizione sono previste molte novità e sorprese. La partecipazione è gratuita e si incoraggia la condivisione

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000