Libro di testo di un liceo parla di “una delle peggiori politiche di Salvini”: Lega presenterà interrogazione parlamentare

La Lega è all’attacco: nel libro di testo adottato in un liceo del modenese si parla, in un testo in inglese, di “una delle peggiori politiche di Salvini”. La frase rivolta all’attuale ministro dei Trasporti ex ministro degli Interni è stata segnalata e non è passata inosservata.

Sasso: “Si è superato ogni limite”

“Basta con la becera propaganda nei libri di scuola. Ultimo caso è quello di un libro che descrive Matteo Salvini come il ministro dalle ‘peggiori politiche’. Chi stabilisce questo? Si è superato ogni limite: presenterò un’interrogazione parlamentare per denunciare questi fatti indegni”. Così il deputato della Lega Rossano Sasso, capogruppo in commissione Scienza, Cultura e Istruzione che ha postato sui social e divulgato la foto della pagina del libro di testo in questione.

“Sono sempre più numerosi i casi di docenti e dirigenti scolastici che consentono, se non proprio promuovono, libri di testo sfacciatamente di parte

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/libro-di-testo-di-un-liceo-parla-di-una-delle-peggiori-politiche-di-salvini-lega-presentera-interrogazione-parlamentare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000