Malori a scuola, sospetto Dsa: 13enne non dormiva a casa per paura che il padre uccidesse la madre, lo scopre una docente

Una storia davvero agghiacciante. Il malore di una ragazza di tredici anni di Torino, come riporta La Stampa, è stato rivelatore di un malessere radicato nell’ambiente familiare. L’alunna ha spiegato di non dormire da tempo la notte a causa delle violenze del padre nei confronti della madre.

Il racconto delle violenze

“Sono svenuta perché ho tante cose nella testa. Tante preoccupazioni. Di notte non riesco a dormire. Ho le allucinazioni. Ogni sera succede la stessa cosa. Mio padre racconta come ucciderà mia mamma. In quale modo potrebbe tagliarle la gola. Lo sento. Verso mezzanotte gira per casa con dei coltelli in mano. Sento i rumori dei suoi passi. Va in cucina, poi in soggiorno, in camera mia e nella sua. E, non so come spiegarlo, fa sentire il rumore di questi coltelli e dei suoi passi”, questo l’orribile racconto.

La piccola si è accasciata sul banco all’improvviso, come era già

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000