Studente tenta il suicidio a scuola, minaccia di gettarsi dalla finestra: a salvarlo il personale scolastico e i Carabinieri

Uno studente di un istituto del napoletano ha tentato il suicidio a scuola, minacciando di gettarsi dalla finestra di una classe. Tutto è avvenuto oggi, 20 gennaio, in un istituto superiore, come riporta Il Mattino. A salvarlo il personale scolastico e i Carabinieri.

I momenti concitati

Quando i militari dell’Arma sono arrivati sul posto, hanno notato il giovane in un evidente stato confusionale che minacciava il suicidio. I carabinieri hanno avviato un dialogo col ragazzo, che avrebbe anche spiegato i motivi personali che l’avrebbero indotto a togliersi la vita, fino a riuscire a farlo desistere.

I momenti concitati del salvataggio sono stati visti da numerosi studenti, nel frattempo rimasti all’esterno dell’istituto, dove poco dopo è giunta un’ambulanza sulla quale è stato fatto salire il giovane per essere trasferito in una struttura sanitaria.

Il precedente

Sempre nella stessa cittadina solo lo scorso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-tenta-il-suicidio-a-scuola-minaccia-di-gettarsi-dalla-finestra-a-salvarlo-il-personale-scolastico-e-i-carabinieri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000