Bacino di utenza scuola, cosa è e come incide sulle iscrizioni?

Da oggi, 21 gennaio, è possibile iscriversi alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026. Le iscrizioni, in particolare, potranno essere presentate nel periodo compreso tra le ore 8:00 del giorno 21 gennaio 2025 e le ore 20:00 del giorno 10 febbraio 2025.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la piattaforma Unica, raggiungibile all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it.

Bacino di utenza, cosa è?

In molti si stanno chiedendo: cosa è il bacino di utenza? Che cosa c’entra con le iscrizioni? Come ricorda Skuola.net, per bacino di utenza si intende la popolazione di studenti che abita nella zona in cui ha vicino la scuola.

Per capire se si rientra nel bacino di utenza della scuola, basta controllare il sito ufficiale dell’istituto. Perché è importante, per i candidati all’iscrizione in una scuola, rientrare nel bacino di utenza? Molte scuole utilizzano questa informazione per stabilire criteri di precedenza in

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bacino-di-utenza-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000