Bullismo e disagio, Papa Francesco: “I giovani hanno forza e possono reagire, ma dobbiamo stargli vicino e accompagnarli”
Papa Francesco
Papa Francesco torna a parlare di bullismo e disagio giovanile. Lo ha fatto durante la trasmissione ‘Che tempo che fa’ in onda domenica 19 gennaio sul Nove.
Il conduttore Fabio Fazio ha posto il tema sempre più tristemente attuale:
“C’è una grande sfida che riguarda l’oggi, il gravissimo disagio che cresce tra i giovani. Il 50% dei ragazzi subisce bullismo, c’è stato un aumento del 75% dei suicidi, il 20% soffre di salute mentale, stanno aumentando le dipendenze. Ci sono risposte concrete che si possono dare a questo disagio?”
Questa la risposta di Papa Bergoglio: “Ce ne sono, la prima di tutte è essere vicino e accompagnare, i giovani hanno forza, possono reagire bene, dobbiamo stare vicini e accompagnare, non dobbiamo dimenticarlo. La vicinanza è andare con la mano per il cammino della vita”.
Papa Francesco: “Il bullismo a scuola prepara alla guerra, non alla pace”
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-e-disagio-papa-francesco-i-giovani-hanno-forza-e-possono-reagire-ma-dobbiamo-stargli-vicino-e-accompagnarli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: