Docente aggredita da alunno minorenne con un pugno in faccia. I genitori chiedono scusa e lo ritirano da scuola

Un grave episodio di violenza ha scosso un liceo di scienze umane in provincia di Monza e Brianza. Una docente è stata aggredita da un alunno minorenne che, al termine delle lezioni, le ha sferrato un pugno e uno schiaffo al viso. L’episodio è avvenuto mercoledì mattina, 15 gennaio, quando in classe erano rimasti soltanto l’insegnante e lo studente.

Secondo quanto riportato da Ansa, le ragioni che hanno spinto il giovane al gesto restano poco chiare. “La famiglia è profondamente dispiaciuta e ha chiesto scusa alla professoressa”, ha dichiarato il dirigente scolastico. Nonostante la gravità dell’accaduto, la docente non ha ancora presentato denuncia. Nel frattempo, i genitori del ragazzo hanno deciso di ritirarlo dalla scuola.

L’episodio ha lasciato un segno profondo tra gli studenti e il personale scolastico. “Mia figlia ha raccontato che lei e i suoi compagni si

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-aggredita-da-alunno-minorenne-con-un-pugno-in-faccia-i-genitori-chiedono-scusa-e-lo-ritirano-da-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000