Iscrizioni all’anno scolastico 2025-26, MIM: “Nessun tilt. Rallentamenti dovuti all’elevato numero di accessi”
A partire da oggi, martedì 21 gennaio, sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026. La scadenza è fissata per alle 20,00 del 10 febbraio.
Come riporta Il Corriere della Sera, e come testimoniano alcuni post su X, ci sarebbero stati dei problemi alla piattaforma, che hanno causato lunghe code virtuali. “Si è verificato un errore, riprovare più tardi”, “Service Unavailable”, questi i messaggi comparsi ad alcuni utenti.
Prontamente è arrivata la risposta del Ministero dell’Istruzione e del Merito:
“In merito alle notizie diffuse in queste ore circa le criticità riscontrate questa mattina nell’accesso alla piattaforma Unica per le iscrizioni all’anno scolastico 2025-2026, è opportuno fare alcune precisazioni e chiarire che la piattaforma non è mai andata in tilt. All’apertura abbiamo avuto, sul sito di Unica, un flusso di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-allanno-scolastico-2025-26-mim-nessun-tilt-rallentamenti-dovuti-allelevato-numero-di-accessi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: