Libro di testo contro Salvini, giudizi politici sui “decreti sicurezza”: Casa Editrice si scusa. Il MIM invita le scuole a non trattare quei contenuti

Non si placa la polemica riguardante il libro di testo adottato in alcuni istituti superiori in cui si parla, in un testo in inglese, di “una delle peggiori politiche di Salvini” con riferimento ai cd. “decreti sicurezza”.

Non è concepibile pensare di sfruttare l’insegnamento dei ragazzi per imporre orientamenti politici. Conto che venga fatta presto chiarezza” ha scritto ieri Matteo Salvini sui social.

Immediata la risposta del Ministero, che ha fatto sapere, con apposito comunicato, di aver ricevuto le scuse della Casa Editrice, la quale si è impegnata a provvedere all’immediato ritiro di tutte le copie disponibili online e a ristampare una versione corretta.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito – si legge nel comunicato – è venuto a conoscenza, in data odierna, da organi di stampa che in un libro di testo di inglese “Steps into social studies” edito CLITT,  adottato da alcuni istituti scolastici, gli autori, in uno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/libro-di-testo-contro-salvini-giudizi-politici-sui-decreti-sicurezza-casa-editrice-ritira-copie-disponibili-il-mim-invita-le-scuole-a-non-trattare-quei-contenuti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000