M – Il Figlio del Secolo, studenti incontrano Barbero: “Fascismo? A scuola si arriva a stento a parlarne, non c’è discussione”
Screen – YouTube – Sky
In questi giorni si parla moltissimo della serie Sky M – Il Figlio del Secolo, diretta da Joe Wright, in cui l’attore italiano Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini, nel momento dell’ascesa del fascismo. Alcuni studenti l’hanno vista insieme al docente Alessandro Barbero.
Anche Marinelli tra il pubblico
Sky ha organizzato ieri, lunedì 20 gennaio, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano “L’ascesa del fascismo: domande e risposte con Alessandro Barbero”, un incontro con lo storico, scrittore e accademico italiano dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. Anche lo stesso Luca Marinelli era seduto tra il pubblico. Lo riporta Ansa.
La lezione sarà poi suddivisa in 4 episodi, disponibili all’interno del podcast “Chiedilo a Barbero” il 19 e 26 febbraio e il 6 e 12 marzo. Tantissime le domande a cui l’esperto ha risposto, come scrive Il Corriere della Sera. “Perché i fascisti adottarono il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/m-il-figlio-del-secolo-serie-tv Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: