Personale ATA di ruolo: è possibile accettare un incarico annuale in un’altra scuola?
Il personale ATA gioca un ruolo fondamentale all’interno delle scuole, contribuendo al corretto funzionamento delle istituzioni scolastiche. Spesso, chi è già di ruolo si chiede se sia possibile accettare un incarico di supplenza annuale in una scuola diversa dalla propria sede di titolarità. Tra le esigenze di mobilità e le nuove opportunità professionali, è importante capire quali sono le regole previste dal contratto nazionale e in quali condizioni si può accettare una supplenza senza perdere il proprio posto di ruolo.
Quando il personale ATA può accettare una supplenza annuale?
Secondo l’articolo 70 del CCNL 2019/2021, il personale ATA di ruolo può presentare domanda per una supplenza annuale, a patto che questa abbia una durata non inferiore al 30 giugno o fino al 31 agosto. In questo caso, il dipendente mantiene la titolarità della propria sede per un massimo di tre anni scolastici, ma senza percepire stipendio dalla scuola di titolarità
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/personale-ata-di-ruolo-e-possibile-accettare-un-incarico-annuale-in-unaltra-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: