Problemi iscrizioni online scuola, sistema in tilt. Perché presentarle subito? Una madre: “Per evitare di dimenticarlo”

Oggi prendono il via le iscrizioni per tutti gli ordini di scuola. Dal 21 gennaio, alle ore otto, fino alle 20,00 del 10 febbraio, è possibile presentare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026.

Come riporta Il Corriere della Sera, e come testimoniano alcuni post su X, ci sarebbero stati dei problemi alla piattaforma, che hanno causato lunghe code virtuali. “Si è verificato un errore, riprovare più tardi”, “Service Unavailable”, questi i messaggi comparsi ad alcuni utenti.

Troppi i genitori che hanno cercato di collegarsi appena si è aperta la procedura. “Quando mi sono collegata avevo un’attesa di 28 minuti e poi, quando credevo che fosse arrivato il mio turno, il sistema mi ha dato ‘errore’ e ho dovuto ricominciare. – racconta una mamma che sta iscrivendo la figlia alla prima media – Ho ricominciato e il sistema è andato in tilt di nuovo”.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/problemi-iscrizioni-online-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000